DOMENICA 22 MARZO, 9.00-13.00

ROMA ANTICA / COLOSSEO

Scopriremo l'origine e lo sviluppo della civiltà romana dall‘ epoca dei re, a quella della repubblica, fino all'era imperiale, durante un suggestivo ed emozionante tour archeologico. La nostra passeggiata inizierà con l'Anfiteatro Flavio, chiamato anche Colosseo, simbolo di Roma, in seguito raggiungeremo l'Arco di Costantino e la antica e ormai scomparsi Meta Sudans che si trovava di fronte. Più tardi cammineremo verso il Palatino, dove fu fondata Roma e dove fu costruito il Palatium Imperiale. Completeremo il nostro tour nel Foro Romano, la piazza più importante della città antica, il cuore commerciale, politico e religioso di Roma.

Il gruppo, di massimo 20 persone, sarà accompagnato da una guida turistica specializzata. Saranno fornite cuffie e supporti visivi. La lingua ufficiale della visita è in inglese, ma la nostra gentile guida, Francesca, aiuterà tutti a comprendere, traducendo quando possibile anche alcune parti in italiano.


DOMENICA 22 MARZO, 14.00-18.00

COLOSSEO, FORI ROMANI, VITTORIANO e CIRCO MASSIMO

Scopriremo l'origine e lo sviluppo della civiltà romana durante un suggestivo ed emozionante tour archeologico. La nostra passeggiata inizierà dall'Anfiteatro Flavio, chiamato anche Colosseo, simbolo di Roma. Non entreremo, ma esploreremo la piazza intorno ad essa e i suoi monumenti, come l'Arco di Costantino, la Meta Sudans scomparsa che si trovava di fronte ad esso e il Tempio di Venere e Roma. Successivamente cammineremo lungo la via dei Fori Imperiali, costruita ai tempi di Mussolini. Dalle due terrazze lungo la strada ammireremo il Foro Romano, la piazza più importante della città antica, il cuore commerciale, politico e religioso di Roma. Successivamente raggiungeremo il Vittoriano, uno spettacolare monumento costruito per ricordare il primo re d'Italia e dalla sua terrazza ammireremo una vista sorprendente. Completeremo la nostra passeggiata andando verso il Teatro di Marcello e il Circo Massimo, il circo più antico e più grande dell'antica Roma.

Il gruppo, di massimo 20 persone, sarà accompagnato da una guida turistica specializzata. Saranno fornite cuffie e supporti visivi. La lingua ufficiale della visita è in inglese, ma la nostra gentile guida, Francesca, aiuterà tutti a comprendere, traducendo quando possibile anche alcune parti in italiano.


LUNEDÌ 23 MARZO, 9.00-13.00

MUSEI VATICANI E BASILICA DI SAN PIETRO

Una visita alla scoperta dei capolavori di uno dei musei più famosi al mondo. Il nostro itinerario comprende il Cortile della Pigna, il Museo Pio Clementino (Apollo del Belvedere, Laocoonte, la Sala degli animali, la Sala delle Muse con il torso del Belvedere, la Sala rotonda, la Sala della croce greca), la Galleria Candelabra, la Galleria degli arazzi, la Galleria delle mappe e alla fine la Cappella Sistina. Dopo aver visitato i Musei Vaticani salteremo la fila per entrare nella Basilica di San Pietro, la chiesa cattolica più importante del mondo. Vedremo la famosa Pietà di Michelangelo, il baldacchino in bronzo del Bernini, la tomba di San Giovanni Paolo II, la Cupola progettata da Michelangelo, le Guardie svizzere e Piazza San Pietro.

Il gruppo, di massimo 20 persone, sarà accompagnato da una guida turistica specializzata. Saranno fornite cuffie e supporti visivi. La lingua ufficiale della visita è in inglese, ma la nostra gentile guida, Francesca, aiuterà tutti a comprendere, traducendo quando possibile anche alcune parti in italiano.


MARTEDI 24 MARZO, 11.00-18.00

GITA DI UN GIORNO A VILLA D’ESTE, TIVOLI

Faremo una gita di un giorno a Tivoli, visitando la meravigliosa Villa d'Este, inclusa nella lista Unesco dei siti del patrimonio mondiale. Partiremo dallo Studio Orizzonte con un autobus privato alle 11.00. Il viaggio durerà circa 1 ora e avremo un pranzo (pizza o simile) prima di iniziare la visita. La visita stessa inizierà intorno alle 12.30 e durerà circa 4 ore. Villa d'Este nasce nel XVI secolo, costruita per il cardinale Ippolito d'Este, governatore di Tivoli, progettata da Pirro Ligorio. Villa d'Este è il giardino italiano più famoso del mondo, le sue fontane sono rari esempi di scenografia e tecnica, in cui l'acqua, spinta da meccanismi idraulici, creava giochi di getti e alcuni di loro potevano anche emettere musica. La Villa è adornata da interni notevoli, come ad esempio affreschi e stucchi, i cui motivi richiamano la mitologia greca. Ritorneremo allo Studio Orizzonte alle 18.00, in tempo per l'apertura della mostra dei vincitori del WPC 2020.

Il gruppo, di massimo 30 persone, sarà accompagnato da una guida turistica specializzata. Saranno fornite cuffie e supporti visivi. La lingua ufficiale della visita è in inglese, ma la nostra gentile guida, Francesca, aiuterà tutti a comprendere, traducendo quando possibile anche alcune parti in italiano.

Il pranzo non è incluso nel biglietto del viaggio e va acquistato all’arrivo a Tivoli.


TOURS POST EVENTO, MERCOLEDI'-SABATO, 25-28 MARZO

TOUR VAL D’ORCIA, TOSCANA

Cosa sarebbe la “World Photographic Cup” e il concorso “European Photographer of the Year” senza un interessante programma sociale? Inoltre, quando la Coppa del Mondo è ospitata da un paese così meraviglioso come l'Italia ... Ti offriamo l'opportunità di prolungare il tuo soggiorno a Roma con un safari fotografico di 3 giorni nell'area della Val d'Orcia in Toscana, una delle più belle d'Italia per i paesaggi fotogenici. Questa esperienza sociale e fotografica sarà guidata da Jan Pohribny, Master QEP. Il soggiorno include il trasporto in minivan da e per Roma, comprese gite in campagna, città, monumenti o degustazione dei famosi vini locali. Il prezzo include la sistemazione in camera doppia in hotel nella Pienza medievale, compresa la prima colazione, due cene in ristoranti locali e degustazione di vini nella cantina di famiglia a San Quirico d'Orcia. Il budget include anche una visita a Palazzo Piccolomini a Pienza e ai giardini dello scultore D. Spoerri a Seggiano. E soprattutto, l'opportunità di fotografare l'atmosfera unica, la nebbia mattutina, i colori inconfondibili del paesaggio toscano primaverile o le città e i giardini medievali. La specialità di questo safari fotografico sarà, di sera, la tecnica “light painting” nella campagna toscana sotto la guida di Jan Pohribny, che è uno dei leader mondiali in questo campo della fotografia. Questo tour è limitato a soli 21 partecipanti per consentire un'ottima esperienza di gruppo ed è sicuro che il numero dei posti disponibili si esaurirà rapidamente, con i partecipanti provenienti da tutto il mondo all'evento World Photographic Cup a Roma. Controlla il seguente itinerario, quindi acquista i biglietti oggi! Registrati qui.


Itinerario per tour in Val d’Orcia:

Mercoledì 25 marzo - 9.30 partenza dallo Studio Orizzonte in minivan privati da Roma, con sosta nelle città medievali di Pitigliano e Sorano. Pranzo a Sorano lungo la strada. Arrivo alle 16:00 a Pienza. Sistemazione in camere doppie presso l'Hotel Residence San Gregorio di Pienza. Programma individuale. Cena di gruppo a Pienza.


Giovedì 26 marzo

Fotografia paesaggistica toscana. Nebbia mattutina e alba tra Pienza e San Quirico d'Orcia. Dopo colazione visita a Palazzo Piccolomini. Nel pomeriggio gita a Bagni San Filippo (sorgenti termali naturali) e Montepulciano, tour della città con degustazione di vini. Cena di gruppo a Montepulciano.


Venerdì 27 marzo

Fotografia paesaggistica toscana. Visita a Montalcino, al monastero romanico di Sant Antimo e al Giardino di Daniel Spoerri di Seggiano (giardini pieni di sculture e oggetti d'arte contemporanea). Nel pomeriggio visita alla Bagnaia, il vigneto locale con degustazione di vini,. vicino a San Quirico d'Orcia. Tramonto e “light piainting” (pittura di luce) vicino a Pienza. Cena da soli a Pienza.


Sabato 28 marzo

Nebbia mattutina e alba vicino a Pienza. 11:00 partenza per Roma. Il viaggio dura circa 2,5 ore. I partecipanti possono pianificare i loro voli pomeridiani da Roma.


Il programma può subire modifiche in base ai cambiamenti meteorologici. In caso di maltempo possiamo andare a Siena (Cattedrale, Musei, Città), San Gimignano o Arezzo.

Informazioni sul tuo capogruppo:

Jan Pohribny, Master QEP (www.pohribny.cz) è uno dei principali fotografi europei, tutor e presidente dell'Associazione dei fotografi professionisti della Repubblica ceca. Vive parte dell'anno in Italia e ha diretto numerosi workshop fotografici in Toscana, Liguria, Umbria, ma anche in Finlandia, Norvegia, Cina e in altri paesi. Contattalo direttamente (anche in Italiano!) se vuoi saperne di più su questa o altre esperienze di workshop: jan.pohribny@gmail.com o +420 603424108

Il tour è in lingua inglese.


TOUR SORRENTO, CAPRI, COSTIERA AMALFITANA

Se stai cercando un ottimo modo per prolungare la tua visita a Roma e alle cerimonie della FEP e della World Photographic Cup, unisciti a noi per tre giorni a Sorrento... Questa esperienza sociale e fotografica sarà guidata dai maestri fotografi americani Bert e Cindy Behnke. Ci saranno tour, pasti, visite guidate, sessioni di ritratti, pasti e molto altro per rendere questo tour un ricordo speciale per tutti i partecipanti. Vi è incluso l’alloggio per tre notti a Sorrento, il trasporto da e per Roma, visita di Pompei, la Costiera Amalfitana e Capri. Sono incluse le prime colazioni, una “cooking class” (corso di cucina) per una cena di tre portate a Sorrento e una cena di gruppo ad Amalfi. Bert e Cindy terranno anche un seminario sul ritratto all'alba (opzionale), un servizio fotografico notturno e ci sarà un sacco di tempo per consentire a tutti di godersi il viaggio e socializzare. Questo viaggio è limitato a soli 28 partecipanti per consentire un'ottima esperienza di gruppo ed è sicuro che si esauriranno rapidamente i posti per i partecipanti provenienti da tutto il mondo all'evento FEP e World Photographic Cup a Roma. Controlla il seguente itinerario, quindi acquista i biglietti oggi stesso! Registrati qui.

Itinerario:

Mercoledì 25 marzo

Trascorso tutto l'evento FEP/WPC Roma 2020, mercoledì salirai a bordo del nostro pullman privato alle 9:00 a Roma per il viaggio a Sorrento. Goditi la campagna italiana e il cameratismo dei tuoi compagni di viaggio. Le presentazioni e le storie possono essere condivise lungo il percorso per dare il via a questo evento memorabile. La tua prima tappa sarà la storica città di Pompei. Ti saranno forniti i biglietti per la visita con audioguida. Rimarremo per un massimo di quattro ore in modo da poter vedere le rovine che risalgono alla grande eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Passeggia tra le rovine, prenditi del tempo per pranzare e immergerti nella antica città. Ecco alcune idee: https://luxeadventuretraveler.com/do-it-yourself-tour-of-pompeii/

L'autobus ci porterà poi a Sorrento dove potrai fare il check-in in hotel e rilassarti. La cena sarà per conto tuo, o con i tuoi nuovi amici, se lo desideri. Un ottimo momento per passeggiare a Sorrento, visitare i negozi, scoprire l'architettura locale o semplicemente vagare senza meta! Assicurati di assaggiare il limoncello locale, il migliore al mondo!

Giovedì 26 marzo

Al sorgere del sole, alle 6:00, unisciti a Bert e Cindy per un workshop di ritratto fotografico (opzionale). Sarà una vera sessione di ritratto, che dimostrerà come usano la luce disponibile e additiva per creare ritratti per i loro clienti. Se uno dei partecipanti al seminario desidera avere il proprio ritratto, Bert e Cindy fotograferanno tutte le coppie o le persone che vorranno avere questo ritratto ricordo. La colazione del mattino è un momento per socializzare con i tuoi compagni di viaggio in hotel. Alzati presto o dormi, la mattina è libera per rilassarti o esplorare ulteriormente Sorrento. Dirigiti al quartiere dello shopping, fai un tour locale da solo o qualsiasi cosa ti piaccia, quindi pranza prima che il tour continui. Ecco alcune cose da verificare: https://www.planetware.com/italy/sorrento-i-cm-so.htm

L'autobus verrà a prenderci al nostro hotel alle 14:30 per il tour nella Costiera Amalfitana. Faremo una sosta nella piazza panoramica di Positano per opportunità fotografiche e visite turistiche. Quindi prosecuzione per la cittadina di Amalfi, con una cena anticipata in uno dei ristoranti locali (vino e limoncello sono inclusi). L'autobus ti riporterà in hotel in tempo per uscire ancora per un bicchiere della staffa , se lo desideri.

Venerdì 27 marzo

Fai il tuo esercizio mattutino con una passeggiata all'alba o dormi, decidi tu. Assicurati di fare colazione e prepararti per la tua giornata a Capri. Andremo al porto e salteremo sull'aliscafo per il viaggio verso l'isola di Capri. Il tempo esatto sarà determinato in base al tempo locale, ma il piano è di partire alle 9:00 e tornare alle 16:00. Avrai tutto il giorno per esplorare questa meravigliosa isola. Percorri i sentieri del parco nazionale (porta acqua se lo fai), fai trekking fino ad Anacapri o Capri, magari visita la Grotta Azzurra o i Giardini di Augusto. Tempo libero per acquistare, mangiare e bere tutto il giorno in questa bellissima isola. Fai clic qui per un itinerario di esempio: https://www.visitacity.com/it/capri/itineraries/capri-one-day-itinerary-day-1 Quindi preparati per una serata divertente mentre andiamo in gruppo a il nostro corso di cucina a Sorrento che dista solo 500 metri dal nostro hotel! Inizieremo alle 18:00 e passeremo tre ore a imparare come preparare un autentico pasto italiano di tre portate. Bert e Cindy hanno ospitato molti di questi eventi e sono sempre alcune delle cose più memorabili da fare. Il vino è incluso senza limiti, quindi preparati a divertirti! Quindi se riesci a gestirlo, siamo sicuri che continueremo a festeggiare fino a notte fonda la nostra ultima notte insieme!

Sabato 28 marzo

Fai la prima colazione in hotel. Il nostro pullman partirà verso le 9:00 per il viaggio di ritorno a Roma alla fine del nostro programma. Prenditi questo tempo per condividere immagini, ottenere informazioni di contatto dai tuoi compagni di viaggio o semplicemente rilassarti. Ritorneremo nel centro di Roma intorno alle 13:00 (dipende dal traffico), quindi pianifica di conseguenza. Se hai intenzione di prendere il volo di ritorno quel giorno stesso, ti consigliamo dopo le 16:00. Se hai intenzione di pernottare a Roma, possiamo inviare un elenco di hotel che possiamo consigliare. Se vuoi iniziare il tuo viaggio da Sorrento, faccelo sapere in modo da assicurarti di scegliere la strada giusta.

Informazioni sui capigruppo:

Bert & Cindy Behnke sono fotografi molto apprezzati della zona di Chicago, negli Stati Uniti. Visita www.behnkephoto.com per saperne di più su di loro. Questa sarà la loro quattordicesima visita in Italia e sono davvero entusiasti di condividerla con te. Come partner di Inspired Adventures, hanno condotto esperienze fotografiche in Toscana, Umbria, Irlanda e alla fine di quest'anno in Scozia. I loro viaggi sono stati indicati come "il viaggio della vita" dai loro partecipanti. Puoi contattarli direttamente a bert@behnkephoto.com o + 1-708-479-6700 se vuoi saperne di più su questa o altre esperienze di workshop. REGISTRATI ORA PER GARANTIRTI IL POSTO.

Il tour è in lingua inglese.